I nostri servizi
> Discovery e lancio di mercati tramite i Marketplace
Strategia e Digital Export - pre lancio:
Scouting Marketplace
Analisi mercati
Selezione Canali di Vendita
Creazione Ecosistema To-Be per vendita Multicanale
Benchmark competitors
Analisi Operations
Marketing Plan
Strategia di vendita (brand, catalogo, distribuzione, pricing, inventario, operations)
Official Store
Listing catalogo e creazione prodotti
> Gestione, ottimizzazione e vendita
Gestione del canale Marketplace in termini di:
Gestione vendita
Logistica (Amazon: Fulfilled by Merchant, by Amazon o Amazon Vendor)
Amministrazione e Fatturazione
Customer Care
Gestione ADV
Gestione Recensioni
Gestione Resi
Reportistica fiscale e di vendita
Creazione e applicazione Strategia per ottenere BuyBox
> Protezione del Brand dai Seller non autorizzati
Blocco dei contenuti prodotto non autorizzati
Monitoraggio e controllo (prodotti, prezzi, stock, buybox)
Blocco dei contenuti prodotto non autorizzati
Monitoraggio, investigazione e controllo attivo dei Rivenditori/Seller autorizzati e non
Creazione politica Rivenditori/Seller autorizzati
Creazione di una Politica MAP (prezzo minimo di vendita)
Invio Notifiche "legali” automatiche ai Seller non autorizzati
Identificazione “riprove legali” di infrangimento Politiche di vendita
Blocco ed investigazione Rivenditori/Seller non autorizzati
> Posizionamento del Brand su Amazon
Registrazione del marchio ed inserimento in Amazon Brand Registry
Creazione di una Strategia di vendita sul Marketplace
Tracciabilità prodotto ad-hoc o con Amazon Transparency
Gestione prodotti vecchi (creati da sellers) e nuovi (del brand)
Ottimizzazione SEO Amazon
> Zalando
Gestione del canale Marketplace in termini di:
Gestione vendita
Logistica
Amministrazione e Fatturazione
Customer Care
Gestione ADV
Gestione Recensioni
Gestione Resi
Reportistica fiscale e di vendita
> Integrazioni tecniche
Creazione di architetture Omni/Multicanale:
integrazione con Amazon, Zalando e molti altri
integrazione con Lengow, ChannelAdvisor, Channable, ChannelEngine, Highstreet
integrazione con shipping broker come Qapla, AfterShip, ShippyPro e GSped
gestione flussi stock/prezzi/prodotti/immagini/ordini/clienti
integrazione con ERP
creazione di PIM/OMS con l’obiettivo di centralizzare gli scambi dati
flussi prodotto/dati per adv, comparazione, affiliazione
integrazioni con logistiche ibride seller/dropshipping/vendors

Amazon: non puoi ignorarlo!
Amazon dal 2017 ha superato Google come primo canale di ricerca di prodotto da parte del cliente finale. Per questo non può essere ignorato.

Amazon: fai le domande giuste
Se sei un Brand, che tu scelga o meno il canale Amazon queste sono le domande a cui dare una risposta:
Sei su Amazon come Brand Registrato?
Rivendi i prodotti come unico Brand seller?
Hai rivenditori autorizzati/non autorizzati?
Hai problemi di prodotti contraffatti?
Stai controllando i prezzi dei rivenditori?
I prezzi troppo bassi stanno danneggiando il tuo Brand?
I contenuti dei tuoi prodotti sono stati realizzati dal Brand o dal primo rivenditore?
Hai creato una politica di distribuzione su Amazon con i tuoi rivenditori?
Hai creato una politica di “prezzo minimo pubblicato” su Amazon con i seller?
Vuoi vendere ma temi il conflitto di canale con il trade?
In caso tu non voglia vendere su Amazon, stai monitorando se i tuoi prodotti sono lo stesso presenti?
Hai creato una strategia di vendita? (con i tuoi prodotti, con linee prodotto ad-hoc, con uno o più rivenditori autorizzati)
Vuoi vendere in autonomia o in outsourcing?