I nostri servizi

 

> Discovery e lancio di mercati tramite i Marketplace

Strategia e Digital Export - pre lancio:

  • Scouting Marketplace

  • Analisi mercati

  • Selezione Canali di Vendita

  • Creazione Ecosistema To-Be per vendita Multicanale

  • Benchmark competitors

  • Analisi Operations

  • Marketing Plan

  • Strategia di vendita (brand, catalogo, distribuzione, pricing, inventario, operations)

  • Official Store

  • Listing catalogo e creazione prodotti

> Gestione, ottimizzazione e vendita

Gestione del canale Marketplace in termini di:

  • Gestione vendita

  • Logistica (Amazon: Fulfilled by Merchant, by Amazon o Amazon Vendor)

  • Amministrazione e Fatturazione

  • Customer Care

  • Gestione ADV

  • Gestione Recensioni

  • Gestione Resi

  • Reportistica fiscale e di vendita

  • Creazione e applicazione Strategia per ottenere BuyBox

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> Protezione del Brand dai Seller non autorizzati

Blocco dei contenuti prodotto non autorizzati

  • Monitoraggio e controllo (prodotti, prezzi, stock, buybox)

  • Blocco dei contenuti prodotto non autorizzati

  • Monitoraggio, investigazione e controllo attivo dei Rivenditori/Seller autorizzati e non

  • Creazione politica Rivenditori/Seller autorizzati

  • Creazione di una Politica MAP (prezzo minimo di vendita)

  • Invio Notifiche "legali” automatiche ai Seller non autorizzati

  • Identificazione “riprove legali” di infrangimento Politiche di vendita

  • Blocco ed investigazione Rivenditori/Seller non autorizzati

> Posizionamento del Brand su Amazon

> Zalando

Gestione del canale Marketplace in termini di:

  • Gestione vendita

  • Logistica

  • Amministrazione e Fatturazione

  • Customer Care

  • Gestione ADV

  • Gestione Recensioni

  • Gestione Resi

  • Reportistica fiscale e di vendita

> Integrazioni tecniche

Creazione di architetture Omni/Multicanale:

  • integrazione con Amazon, Zalando e molti altri

  • integrazione con Lengow, ChannelAdvisor, Channable, ChannelEngine, Highstreet

  • integrazione con shipping broker come Qapla, AfterShip, ShippyPro e GSped

  • gestione flussi stock/prezzi/prodotti/immagini/ordini/clienti

  • integrazione con ERP

  • creazione di PIM/OMS con l’obiettivo di centralizzare gli scambi dati

  • flussi prodotto/dati per adv, comparazione, affiliazione

  • integrazioni con logistiche ibride seller/dropshipping/vendors

 

Amazon: non puoi ignorarlo!

Amazon dal 2017 ha superato Google come primo canale di ricerca di prodotto da parte del cliente finale. Per questo non può essere ignorato.

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Amazon: fai le domande giuste

Se sei un Brand, che tu scelga o meno il canale Amazon queste sono le domande a cui dare una risposta:

  1. Sei su Amazon come Brand Registrato?

  2. Rivendi i prodotti come unico Brand seller?

  3. Hai rivenditori autorizzati/non autorizzati?

  4. Hai problemi di prodotti contraffatti?

  5. Stai controllando i prezzi dei rivenditori?

  6. I prezzi troppo bassi stanno danneggiando il tuo Brand?

  7. I contenuti dei tuoi prodotti sono stati realizzati dal Brand o dal primo rivenditore?

  8. Hai creato una politica di distribuzione su Amazon con i tuoi rivenditori?

  9. Hai creato una politica di “prezzo minimo pubblicato” su Amazon con i seller?

  10. Vuoi vendere ma temi il conflitto di canale con il trade?

  11. In caso tu non voglia vendere su Amazon, stai monitorando se i tuoi prodotti sono lo stesso presenti?

  12. Hai creato una strategia di vendita? (con i tuoi prodotti, con linee prodotto ad-hoc, con uno o più rivenditori autorizzati)

  13. Vuoi vendere in autonomia o in outsourcing?