Vendere con Lengow
Marketplace Generation lavora anche con Lengow per gestire la vendita sui marketplace!
Lengow è una piattaforma di gestione del feed di dati che consente ai venditori online di ottimizzare la loro presenza sui canali di vendita.
Fondata nel 2009, Lengow ha sede a Nantes, in Francia, e ha uffici in tutto il mondo.
La piattaforma supporta attualmente più di 1.800 canali di vendita, tra cui Amazon, eBay, Zalando, Yoox, Spartoo, Google Shopping, Facebook e molti altri.
Punti di forza:
Lengow offre ai seller una vasta gamma di funzionalità avanzate per ottimizzare la presenza sui canali di vendita.
La piattaforma infatti consente di gestire facilmente i feed di dati, ottimizzare annunci e migliorare la visibilità sui motori di ricerca.
Lengow infatti importa i dati del prodotto, supportando la maggior parte delle soluzioni di e-commerce, adattandolo alle piattaforme di generazione personalizzata e accetta tutti i formati disponibili di feed.
Vantaggi
Lengow offre ai Brand online una vasta gamma di vantaggi, tra cui:
Maggiori opportunità di vendita: Lengow supporta oltre 1.800 canali di vendita, consentendo ai seller di raggiungere un pubblico globale di clienti.
Migliore visibilità sui motori di ricerca: Lengow consente ai Brand di ottimizzare i loro feed di dati e di creare annunci di qualità superiore per migliorare la loro visibilità sui motori di ricerca.
Flussi di lavoro semplificati per migliorare le prestazioni: Lengow offre un'esperienza utente intuitiva e facile da usare, con un'interfaccia personalizzabile e una vasta gamma di funzionalità personalizzabili:
Raggruppa automaticamente i prodotti in base alle prestazioni
Personalizza i contenuti del vostro sito web con Google Optimize
Ottimizzate le prestazioni di Google Shopping con SEMrush
Disattivate le campagne Google Ads (AdWords) quando i prodotti non sono più disponibili
Adatta i vostri prezzi alla concorrenza
Pianificare le promozioni
Importare e sincronizzare i dati del prodotto
Gestione Unificata degli Ordini: Lengow consente di avere in un’unica interfaccia tutti gli ordini provenienti dai diversi canali, con l’opportunita’ accettarli automaticamente (Miinto), e lavorare direttamente da li.
IMPORTANTE: Lengow dà la possibilità a Tool Esterni (Shippy Pro) di estrapolare i dati di spedizione degli ordini e creare le etichette per i corrieri automaticamente.
Modalità di Utilizzo
Marketplace: una volta importato il catalogo in Lengow, sara’ possibile aprire il canale di vendita: es. Amazon,Ebay, Spartoo, Yoox, Zalando, all’interno della quale ci sara’ un ambiente di lavoro dove fare il matching tra gli attributi del feed del catalogo e i valori attesi dal marketplace, avendo la possibilita’ di adattare il catalogo anche in chiave di pricing, scheda prodotto e dimensione dello stock.
Lengow dà anche la possibilità di disabilitare alcuni prodotti su alcuni canali e abilitarne in altri in altri in modo da ottimizzare la presenza dello stock sui diversi canali.
IMPORTANTE: Lengow dà la possibilità di aggiungere diversi file aggiuntivi per integrare al catalogo attributi attesi dal canale ma non presenti nel catalogo.
Listing: Lengow da la possibilita’, previo ottimo mapping degli attributi, di bypassare tutti i noiosi processi manuali, e creare all’interno del marketplace i prodotti non presenti nel catalogo (Amazon, Zalando,...)e correggere gli errori sopraggiunti.
Pricing: Lengow offre un’ampia gamma di collaborazioni con strumenti di monitoraggio prezzi in modo da adattare i prezzi visualizzati nelle schede prodotto in tempo reale e più volte al giorno. Essere reattivi alle variazioni del mercato e regolare i prezzi in base ai diversi canali di acquisizione per ottimizzare il margine di vendita.
Adv: Facebook, Instagram, Google, Bing, Yandex e altri ancora, Lengow ci da la possibilita’ di personalizzare le campagne pubblicitarie lungo tutto il “viaggio del cliente”, dalla scoperta del prodotto fino all’acquisto, segmentando il catalogo per selezionare i prodotti più pertinenti da pubblicare.
Requisiti per l'utilizzo
Per utilizzare Lengow, i seller devono soddisfare i seguenti requisiti:
Disponibilità di un feed di dati: fornire un feed di dati completo e aggiornato per ogni prodotto in vendita proveniente dall'e commerce o dal gestionale, ma e’ consentito anche l’uso di un .csv
Accesso ai canali di vendita: i seller devono avere il proprio account di vendita sulla piattaforma di destinazione
Se ti interessa vendere i tuoi prodotti con Lengow non esitare a contattarci!
Link al Marketplace
https://www.lengow.com/it/
Modello di Business (B2B - B2C)
B2C, B2B
Mercati
Europa, Americhe, Asia, Africa, Oceania