Vendere con Tradebyte

Marketplace Generation lavora anche con Tradebyte per gestire la vendita sui marketplace!

Tradebyte, acquisita da Zalando SE nel 2016, è una piattaforma di gestione dei marketplace con sede in Germania.

Tradebyte offre soluzioni integrate per semplificare e gestire i marketplace, aiutando rivenditori e brand ad aumentare le vendite e ottimizzare l'efficienza operativa.

Scelta da oltre 1000 brand, Tradebyte ricopre un ruolo da leader nella gestione dei marketplace.

Punti di forza:

L'utilizzo di Tradebyte offre diversi vantaggi chiave al Brand, tra cui:

  • Accesso a una vasta selezione di marketplace online, tra cui importanti attori come Amazon, eBay, Zalando e altri.

  • Semplificazione della gestione dei dati dei prodotti, consentendo ai Seller di sincronizzare facilmente i propri sistemi di gestione degli stock con la piattaforma.

  • Fornendo strumenti di automazione per la gestione degli ordini, la generazione di fatture, la gestione delle spedizioni e altro ancora.

  • Offrendo un grande supporto tecnico dedicato e consulenza personalizzata per soddisfare le esigenze dei suoi clienti.

Questi vantaggi consentono alle aziende di ottimizzare le loro operazioni di vendita multicanale, aumentare le vendite e raggiungere il successo nell'e-commerce.

L’utilizzo di Tradebyte offre diversi vantaggi che combinati consentono ai Brand di ottimizzare le loro operazioni sui marketplace e raggiungere il successo nel mercato online:

Vantaggi

Tradebyte offre ai Brand online una vasta gamma di vantaggi, tra cui:

  • Espansione delle vendite: Tradebyte consente di collegarsi a una vasta rete di Marketplace e canali di vendita online, ampliando così la presenza del Brand e raggiungendo un pubblico sempre più ampio.

  • Efficienza operativa: i Seller possono gestire in modo centralizzato dati di prodotto, inventario, ordini, fatturazione e altre operazioni, riducendo gli errori e migliorando l'efficienza operativa complessiva.

  • Validatore CSV: Tradebyte offre un validatore CSV che ti permette di verificare la correttezza dei dati prima di importarli. Grazie a questa funzionalità, sarai in grado di controllare se il file è corretto o se è necessario apportare modifiche prima di effettuare l'upload. Questo ti aiuta a evitare errori e a garantire l'accuratezza dei dati importati.

  • Analisi e reportistica avanzate: Tradebyte fornisce strumenti di analisi e reportistica che consentono ai rivenditori di monitorare le prestazioni, valutare l'efficacia delle strategie di vendita e prendere decisioni informate.

  • SolutionCenter: Tradebyte SolutionCenter è una sezione dedicata che ti consente di visualizzare tutti gli errori specifici per ogni marketplace. Per ogni errore individuato, Tradebyte fornisce una soluzione dettagliata per risolverlo. Questa funzionalità ti aiuta a velocizzare la risoluzione degli errori, fornendoti indicazioni chiare e precise per correggere eventuali problematiche.

  • Supporto: Tradebyte offre un supporto tecnico dedicato e di alta qualità attraverso la sua area Community. Il supporto è suddiviso in due categorie principali: il supporto all'integrazione con i marketplace, focalizzato sul processo di onboarding, e il supporto generale per ticket di natura più generica o dubbi sulla piattaforma. Grazie a questo supporto personalizzato, Tradebyte garantisce assistenza completa per rispondere alle diverse esigenze dei suoi utenti e garantire una fruttuosa esperienza di utilizzo della piattaforma.


Modalità di Utilizzo

Tradebyte offre un servizio completo per i Seller, consentendo loro di collegare il proprio sistema di gestione dello stock o per sincronizzare i dati dei prodotti.

Tradebyte elabora i dati dei prodotti forniti dai rivenditori e li adatta alle specifiche di ciascun canale di vendita scelto. Quando un cliente effettua un ordine su uno dei Marketplace collegati, Tradebyte riceve automaticamente l'ordine e lo trasmette al sistema gestionale del Seller. Ciò consente al Seller di elaborare l'ordine, gestire la logistica e preparare la spedizione - in caso di gestione ordine con la propria logistica - oppure ricevere un report dettagliato degli ordini - qualora la logistica fosse affidata al Marketplace.

Requisiti per l'utilizzo

Per utilizzare Tradebyte, i seller devono soddisfare i seguenti requisiti:

  • Disponibilità di un feed di dati: fornire un feed di dati completo e aggiornato per ogni prodotto in vendita proveniente dall'e commerce o dal gestionale, ma e’ consentito anche l’uso di un .csv

  • Accesso ai canali di vendita: i seller devono avere il proprio account di vendita sulla piattaforma di destinazione

Se ti interessa vendere i tuoi prodotti con Tradebyte non esitare a contattarci!

 

Link al Broker
https://www.tradebyte.com/en/

Modello di Business (B2B - B2C)
B2C, B2B

Mercati
Europa, Americhe, Asia, Africa, Oceania