Vendere su Cdiscount

Cdiscount è un marketplace francese che ospita più di 63 milioni di prodotti suddivisi in 40 categorie, tra cui high-tech, elettrodomestici, abbigliamento, servizi finanziari, viaggi, abbonamenti telefonici.

I punti di forza e specificità di Cdiscount

Cdiscount Fulfillment

Il programma Cdiscount Fulfillment dà la possibilità al venditore di esternalizzare tutta o solo una parte della logistica. 

Il programma Cdiscount Fulfillment ha diversi vantaggi:

  • Maggiore visibilità grazie alla menzione “Spedito da Cdiscount”.

  • Accesso alle modalità di consegna di Cdiscount (punto di ritiro, espresso e domicilio).

  • Possibilità di far consegnare a Cdiscount tutti gli ordini ricevuti tramite altri canali di vendita, in Francia e in Europa.

  • I prodotti diventano idonei al programma fedeltà “Cdiscount à Volonté”.

  • La gestione dei resi dei clienti durante il periodo di recesso è a carico di Cdiscount.

  • Il servizio viene offerto senza abbonamento e senza costi di registrazione: le spese di spedizione sono molto convenienti e calcolate sul peso e volume dei tuoi articoli.

  • Lo stoccaggio è offerto a un prezzo molto conveniente e viene calcolato in base alla rotazione dei tuoi prodotti. Si parte da 0€/mese se i tuoi prodotti si esauriscono in meno di 2 settimane.

Servizio etichettatura

Cdiscount offre una soluzione per stampare tutte le etichette dei tuoi pacchi tramite un'unica interfaccia, anche per ordini di altri marketplace o del tuo sito.

Annunci Cdiscount

Cdiscount dispone di una propria console pubblicitaria attraverso la quale è possibile migliorare la visibilità dei prodotti, creando annunci all’interno del marketplace stesso.         La pubblicità funziona tramite PPC (Pay per click), il che significa che la visualizzazione è gratuita, si paga solamente quando un cliente clicca sul tuo annuncio. E’ possibile anche apparire in Google Shopping per indirizzare il traffico esterno di un cliente che inizia il suo percorso di acquisto da Google.

Come vendere su Cdiscount

Per iniziare a vendere su Cdiscount il costo fisso mensile è pari a 39,99€, Iva esclusa. Le commissioni sulle vendite partono dal 5% e variano in base alla categoria merceologica. Dopo aver inviato il modulo di iscrizione è possibile caricare il catalogo prodotti e le offerte nello spazio del venditore. Una volta caricato il catalogo basterà indicare le scorte disponibili, lo stato dei prodotti (nuovo o usato) e fissare il prezzo di vendita. 

Una volta convalidata l'iscrizione e attivato l’account, le offerte saranno mostrate nel sito Cdiscount.com e saranno visibili ai clienti. Inoltre, è possibile effettuare tutte le operazioni all’interno dello spazio del venditore o tramite integrazione API. 

Tabella riassuntiva per il calcolo delle commissioni di segnalazione: https://marketplace.cdiscount.com/it/tariffe/#paiement-4-fois

Processo di vendita di Cdiscount

 

Link al Marketplace
https://www.cdiscount.com/

Categorie merceologiche
Abbigliamento, elettrodomestici, prodotti per bambini, prodotti per la casa, High-tech, mobili, alimenti, multimedia, articoli per animali domestici, servizi finanziari e turistici.

Modello di Business (B2B - B2C)
B2C e B2B

Numero utenti mensili
37 Milioni

Fatturato annuale
42 Miliardi 

Mercati
Francia, Monaco, Spagna, Italia, Germania, Belgio e Lussemburgo.

Logistica
Del seller o Fullfilment by Cdiscount

Vendor Seller
Seller