L’ascesa di Breuninger: ora in altri 5 paesi

Ancora una volta Breuninger torna a far parlare di sé. Il brand tedesco  leader nel settore della moda e dello stile continua ad espandersi e si impone sul mercato internazionale allargando il suo dominio in altri cinque paesi.

L’azienda, che dal 1881 è nota per anticipare i trend e offrire marchi di design selezionati, continua dunque la sua ascesa sia attraverso l’apertura di negozi fisici che attraverso gli store online attivi già in moltissime realtà territoriali diverse. 

Quali sono i Paesi in cui Breuninger è attualmente operativo? A Germania, Svizzera, Austria, Polonia nei quali l’azienda aveva già aperto i suoi negozi, si aggiungono altri 5 paesi: Lussemburgo, Belgio, Italia, Spagna e Paesi Bassi che hanno aperto di recente gli store online del brand. Sale quindi a nove il numero totale di regioni in cui il rivenditore vende la sua merce 7 giorni su 7.

Le motivazioni legate all’espansione internazionale

L’espansione di Breuninger è dovuta alla domanda sempre crescente dei mercati che hanno condotto il marchio verso nuovi canali di vendita. Ed è lo stesso CEO dell’azienda che sottolinea le motivazioni che lo hanno spinto ad allargare altrove il suo brand. Ecco cosa dice Holger Blecker in una sua dichiarazione ufficiale:

L'espansione della nostra attività in altri cinque paesi europei è il risultato della nostra strategia di crescita costantemente perseguita e la risposta alla crescente domanda dei mercati internazionali

Un’espansione che necessita di migliorie

Eppure, nonostante la fama internazionale del brand Breuninger e la sua crescita in aumento, c’è ancora qualche aspetto che deve essere migliorato in questa nuova espansione. Infatti, mentre alcuni Paesi, come Polonia e Svizzera, visualizzano un sito in lingua locale e nella valuta corretta, in Italia e in Spagna ci sono diversi aspetti funzionali che ancora non rispondono al meglio alle esigenze della clientela. I principali problemi riguardano:

  • Sito 

  • Consegne

Il reindirizzamento del sito non è ancora completo e quando un cliente appartenente a questi due Paesi prova ad entrare viene dirottato verso il sito inglese.

E per quanto riguarda le consegne purtroppo è stato rilevato che non sono previste per tutte le realtà territoriali italiane e spagnole. Qualche esempio? Città del Vaticano, Isole Canarie, San Marino sono alcune delle città che non possono usufruire della consegna dei negozi Breuninger.

Siamo certi che si tratta di un malfunzionamento nel sistema che l’azienda sta già opportunamente provvedendo a sistemare per garantire un'esperienza di acquisto ottimale ovunque, ma nel frattempo bisogna adattarsi ad un’espansione che possiamo quindi definire “parziale” e che dunque richiede un adeguamento del negozio online che soddisfi le esigenze di tutti i Paesi annessi.


Infine, vi lasciamo il link per visitare il sito e marketplace: https://www.breuninger.com/it/en/

Indietro
Indietro

Come usare Amazon per lanciare il tuo Brand

Avanti
Avanti

Mercato B2B online polacco in espansione: 130 miliardi di euro nel 2021