Il marketplace della Birra? Esiste e si chiama Beerwulf (by Heineken)

Beerwulf, il negozio di Birra olandese di proprità di Heineken, ha annunciato il lancio della piattaforma Marketplace in United Kindom per il prossimo 2023.

Beerwulf è già un negozio ecommerce che permette la spedizione nella maggior parte dei paesi europei e dal 2017 è di proprietà di Heineken.

L’idea di Beerwulf è quella di ampliare il proprio modello di business aggiungendo il modello marketplace; i partner o seller potranno, pagando una commessione, mettere in vendita le proprie birre (o prodotti correlati).

Il vantaggio?

Il vantaggio è doppio, per l’utente finale da una parte, che si ritroverà una vasta gamma di prodotti tra cui scegliere (avete mai provato a comprare birra online? ecco, è molto difficile per mancanza di scelta e di disponibilità prodotto) e per Beerwulf stessa, che tramite il modello marketplace potrà ampliare senza sforzi il proprio catalogo, ottenendo in più un margine “puro” derivante dal modello di pagamento per commissioni di vendita. Al momento i partner che potranno vendere non sono stati ancora annunciati.

Beerwulf lancerà il suo marketplace in Uk, Germania, Francia e finalmente anche Italia.

Queste le parole di Cindy Tervoort, CEO di Beerwulf:

“Unire le forze con venditori di terze partici consente di aggiungere rapidamente nuovi prodotti al nostro assortimento e persino nuove categorie di prodotti adiacenti con un semplice clic. Riduce inoltre al minimo la necessità di un'ulteriore gestione delle scorte da parte nostra"

Se siete interessati ad approfondire il tema marketplace o capire come trasformare il vostro ecommerce in una piattaforma a modello Marketplace non esitate a contattarci.

Indietro
Indietro

I top 10 Marketplace B2B (business to business)

Avanti
Avanti

Miravia: il nuovo marketplace di Alibaba pronto al lancio in Spagna