La corsa alle “transazioni” è iniziata!

Marketplace Generation nasce con la visione che il futuro della vendita digitale, inteso come l'insieme di canali di vendita da presidiare da parte di una azienda, sta diventando sempre più complesso; pensate all'ecommerce di proprietà, amazon, zalando, instagram, facebook e lo stesso google.

La corsa alle transazioni è iniziata, ovvero i touchpoint sui quali sono presenti i clienti stanno iniziando a voler trattenere gli acquisti nello stesso canale, senza fare redirect allo store di proprietà (lo stesso Google ha annunciato la sua conversione in marketplace).

I Brand sono in confusione e si affidano ad un canale di vendita oppure ad un altro per moda e senza valutare i pilastri portanti di una strategia ovvero: Branding, Pricing, Distribuzione, Selezione del Catalogo ed Selezione di Inventario. Le conseguenze di questo sono a volte disastrose: basti pensare alle aziende che si affidano ad Amazon senza una strategia e si trovano in pochi anni ad essere il burattino guidato dalle mani dello stesso Amazon, che spesso ha nelle sue mani il 95% del fatturato digitale di qualche Brand.

E’ quindi necessario che il Brand costruisca una strategia “omnicanale” che vada ad includere tutti i canali di vendita, retail, distribuzione, ecommerce di proprietà, marketplace e social poichè nel prossimo futuro il passaggio da una canale all’altro dovrà avvenire in modo veloce, senza discountinuità e forse anche all’insaputa del Brand stesso.

La MISSION di Markeplace generation è quella di affiancare il Brand nella strategia e nella tecnologia verticale al mondo dei marketplace.

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